Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Siena, una perla bianca e nera.

Una giornata alla scoperta di una delle perle della Toscana, magnificamente conservata. Siena è stata una ricca e potente repubblica che ha rivaleggiato con Firenze per molti secoli. E’ città di luci e ombre, bianca e nera come il suo stemma, dolce e piccante come i famosi dolci tipici, panforte e panpepato. Il Duomo di Siena ha l’interno più stupefacente di tutte le cattedrali toscane, piazza del Campo, a forma di conchiglia, è teatro dell’eccitante corsa storica di cavalli, il Palio. Le sue stradine strette e ripide ci assicurano viste impressionanti di chiese e palazzi.

Madonna del Voto, Siena

Iniziamo la visita dalla Basilica di San Domenico. Percorriamo l’elegante via principale fiancheggiata da antichi palazzi per arrivare al punto più alto della città. Visiteremo la Cattedrale per scoprire i tesori d’arte del suo meraviglioso interno.

Dopo una sosta per un pranzo leggero, raggiungeremo piazza del Campo, cuore della città e testimone della passione dei Senesi per il Palio.

La piazza è dominata dal Comune squisitamente gotico. L’itinerario termina con la visita del ricco museo di Palazzo Pubblico, contenuto al suo interno, che conserva affreschi originali del tardo medioevo e uno dei primi esempi in Italia di raffigurazione di scene di vita quotidiana.

Info sul tour

Durata: 6 ore

Ingressi previsti: Duomo e Palazzo Pubblico

Per maggiori informazioni

Se siete interessati a questo tour o volete ricevere una proposta personalizzata,

per favore chiamate o mandate un messaggio al: 3487462763

o riempite e inviate il modulo sottostante


    Altri tour

    Guide in Tuscany