Una giornata alla scoperta di una delle perle della Toscana, magnificamente conservata. Siena è stata una ricca e potente repubblica che ha rivaleggiato con Firenze per molti secoli. E’ città di luci e ombre, bianca e nera come il suo stemma, dolce e piccante come i famosi dolci tipici, panforte e panpepato. Il Duomo di Siena ha l’interno più stupefacente di tutte le cattedrali toscane, piazza del Campo, a forma di conchiglia, è teatro dell’eccitante corsa storica di cavalli, il Palio. Le sue stradine strette e ripide ci assicurano viste impressionanti di chiese e palazzi.
Iniziamo la visita dalla Basilica di San Domenico. Percorriamo l’elegante via principale fiancheggiata da antichi palazzi per arrivare al punto più alto della città. Visiteremo la Cattedrale per scoprire i tesori d’arte del suo meraviglioso interno.
Dopo una sosta per un pranzo leggero, raggiungeremo piazza del Campo, cuore della città e testimone della passione dei Senesi per il Palio.
La piazza è dominata dal Comune squisitamente gotico. L’itinerario termina con la visita del ricco museo di Palazzo Pubblico, contenuto al suo interno, che conserva affreschi originali del tardo medioevo e uno dei primi esempi in Italia di raffigurazione di scene di vita quotidiana.
Info sul tour
Durata: 6 ore
Ingressi previsti: Duomo e Palazzo Pubblico
Per maggiori informazioni
Se siete interessati a questo tour o volete ricevere una proposta personalizzata,
per favore chiamate o mandate un messaggio al: 3487462763
o riempite e inviate il modulo sottostante