Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Visite in Toscana

Visita guidata nel cuore di Siena

Nella sua lunga storia, l’età d’oro di Siena è caratterizzata dalla presenza di alcuni dei maggiori pittori dell’epoca, le cui opere impreziosiscono ancora oggi le principali chiese e i musei della città. Il tour che vi propongo è pensato per chi vuole andare oltre la superficie delle vedute da cartolina ed essere accompagnato alla scoperta dei capolavori e della vita dei massimi esponenti della Scuola Senese.

Dettagli

A solo mezz’ora di distanza dal cuore di Firenze, circondata da boschi e oliveti, la cittadina di Fiesole vanta un’acropoli con una ricca area archeologica, importanti conventi e panorami mozzafiato. Potente città etrusca nel IV e III secolo a.c., Fiesole nel medioevo viene conquistata da Firenze e dal XV sec. diventa il luogo privilegiato di riposo per le maggiori famiglie fiorentine tra cui i Medici, che costruiscono splendide ville con giardini sulle colline boscose.

Dettagli

Pisa vanta una delle meraviglie del mondo, la torre pendente, che sovrasta Piazza dei Miracoli, un complesso unico che merita il viaggio. E tuttavia questa vivace cittadina ha molto altro da offrire. Regina del mediterraneo, culla dell’architettura toscana, patria di Galileo Galilei e Leonardo Fibonacci, centro di eccellenza universitaria: il ricco passato della città si riflette nella varietà dei luoghi storici.

Questa visita di mezza giornata vi permette di cogliere l’essenza della città. Il tour inizia a Firenze. Dettagli

Una rilassante giornata nella campagna toscana renderà la vostra vacanza memorabile.

Dolci colline coperte da vigneti e oliveti, punteggiate da castelli, ville e fattorie. Un paesaggio che riflette l’armonia tra gli esseri umani e la natura. Cittadine dove si vive a ritmo lento. Atmosfera amichevole e soprattutto il vino toscano più amato, il Chianti Classico. L’itinerario inizia e termina a Firenze.

Dettagli

Vino, arte e storia, in uno scenario paesaggistico che ispira poeti e pittori. Un itinerario alla scoperta del cuore del Chianti Classico e della Valdelsa, tra alte colline e brevi vallate dove vigneti, uliveti e boschi si alternano in armonia. Territori amati dagli Etruschi e contesi tra Firenze e Siena nel medioevo sono oggi il centro della locale produzione vinicola. Qui nascono il Chianti Classico e la Vernaccia di San Gimignano, la preferita da Michelangelo. Il tour inizia e termina a Firenze.

Dettagli

Una giornata alla scoperta di una delle perle della Toscana, magnificamente conservata. Siena è stata una ricca e potente repubblica che ha rivaleggiato con Firenze per molti secoli. E’ città di luci e ombre, bianca e nera come il suo stemma, dolce e piccante come i famosi dolci tipici, panforte e panpepato. Il Duomo di Siena ha l’interno più stupefacente di tutte le cattedrali toscane, piazza del Campo, a forma di conchiglia, è teatro dell’eccitante corsa storica di cavalli, il Palio. Le sue stradine strette e ripide ci assicurano viste impressionanti di chiese e palazzi. Dettagli

Guide in Tuscany