Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Visite a Firenze

Una visita introduttiva per orientarsi e familiarizzare con la storia e l’architettura di Firenze. Un’opportunità per conoscere i principali monumenti e i grandi personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Una passeggiata nel cuore della città per iniziare la vostra esperienza fiorentina e avere tanti suggerimenti su come ottenere il meglio dal vostro soggiorno.

Dettagli

Esplorate le sale principali del museo che ospita una della più famose collezioni d’arte al mondo. Scoprite capolavori dipinti da maestri che hanno cambiato la storia della pittura europea come Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello e Caravaggio.

Dettagli

In ogni angolo di Firenze o dei suoi musei possiamo trovare animali veri e immaginari, principesse, geniali inventori.

Partiamo alla scoperta di storie che susciteranno la curiosità e l’interesse dei più piccoli.

Dettagli

Ottenete il massimo dalla vostra esperienza fiorentina visitando in un giorno Firenze e la Galleria degli Uffizi.

Il nostro itinerario comprende i principali luoghi storici del centro cittadino e i capolavori della Galleria degli Uffizi. Si conclude con una breve passeggiata sulla riva sinistra del fiume Arno per gustare un gelato o un bicchiere di vino in un accogliente ambiente fiorentino.

Dettagli

Un percorso nel cuore della città che evoca momenti salienti e personaggi celebri della storia della musica e si conclude con la visita di palazzo Pitti, teatro della nascita del melodramma nel 1600.

Dettagli

I Medici furono colti banchieri, generosi mecenati, scaltri politici. Il fiorire dell’arte a Firenze nel Rinascimento è strettamente legato all’ascesa di questa dinastia e alla figura di Michelangelo il cui talento fu incoraggiato da Lorenzo il Magnifico. Scopriamo i luoghi e le opere d’arte che meglio illustrano questo legame.

Dettagli

Guide in Tuscany